Formazione

CI OCCUPIAMO DI

Team building e training

Grazie alle conoscenze acquisite nel corso degli anni, Latitudine Zero è in grado di offrire alle Aziende soluzioni di Formazione personalizzate e rispondenti alle loro esigenze.

I nostri metodi innovativi permettono di realizzare, di volta in volta, eventi unici grazie anche all’ampia scelta dei trainer e dei partner che verranno scelti in base all’esigenza del nostro cliente.

TEAM BUILDING

Attraverso metodologie non convenzionali e innovative trasformiamo un gruppo in una squadra.

TRAINING

Insegnamo ad ottenere risultati tramite un processo di crescita personale e professionale per massimizzare ogni attività.

IL NOSTRO MODO PER FARE TEAM BUILDING

NON CREDERE ALLE FAVOLE

STORIE VERE, raccontate da uomini di sport e non solo.
STORIE VERE, dove vittoria, sconfitta, motivazioni, gruppo, obiettivi, responsabilità non sono termini da tesi di laurea ma vita vissuta. Presso la vostra Azienda, su un campo di basket o di rugby, su un palco di un teatro o in una location esclusiva non credere alle favole… Ascolta storie vere!

LA PROPOSTA

Latitudine Zero propone alle Aziende giornate di formazione con Testimonial reali, personaggi noti ed apprezzati, non solo nello sport, che hanno imparato sul “campo” a gestire un gruppo di persone.

Identificato il problema da affrontare, dopo una fase di analisi e di studio condotta con il cliente, verranno proposti i Testimonial più adeguati per il raggiungimento dell’obiettivo.

I nostri testimonial saranno capaci di trasmettere in maniera autentica ed originale la propria esperienza sulla “costruzione e gestione di un team”, non per quanto appreso sui libri di testo ma perché Protagonisti di storie vere come vittorie e sconfitte, decisioni rapide, errori e compensazioni, gestione dei conflitti.

L’OFFERTA FORMATIVA

Latitudine Zero offre diverse soluzioni di incontro, valutate, di volta in volta, a seconda delle necessità del Cliente. Le lezioni possono avere una durata variabile (da un minimo di due ore) e possono essere tenute nella sede aziendale o in strutture di nostro riferimento, con la possibilità di utilizzare un campo di Basket, di Rugby o il palco di un teatro, al fine di rafforzare i concetti acquisiti.

La capacità di progettazione, realizzazione e gestione degli eventi maturata negli anni nell’ambito della Formazione Continua in Medicina consente, a LatitudineZero, di offrire le migliori location per realizzare il vostro insolito ma autentico corso di formazione.

ATTACCO A TRIANGOLO NEW

L’attacco a triangolo non è solo uno schema di basket; è una metafora del lavoro di gruppo, una via per raggiungere l’equilibrio fra opportunità e responsabilità, fra autonomia e collaborazione.
Il Corso si svolge sul campo di basket. Durante il corso vengono trattati diversi argomenti, avendo sempre il basket – e l’Attacco a Triangolo – come metafora. ATTACCO A TRIANGOLO non è un normale corso di team building, fatto da “esperti”, che tutto sanno in teoria, ma non hanno mai guidato una squadra. L’Attacco a Triangolo è una Storia Vera!!

La costruzione di una squadra: l’alchimia tra obiettivi e valori

cup

PREMIO REVERBERI

AGAINST THE PAIN HA VINTO IL PREMIO REVERBERI

L’oscar del basket

AGAINST THE PAIN

GIOCARE DI SQUADRA PER BATTERE IL DOLORE

Il nostro format di successo: il corso che si svolge sul campo da basket è destinato ai giovani oncologi, tema: la terapia del dolore. Il basket è usato come metafora e come esempio, ma anche come elemento di rottura con gli schemi, perché gli allievi stanno in palestra in canottiera e scarpe da basket e fra una lezione e l’altra palleggiano e tirano, ma sempre con motivazioni cestistiche che poi vengono riadattate alla medicina.

Il corso che parte dal basket per spiegare agli oncologi come lottare contro il dolore, nella loro quotidiana attività medica.

Against the pain è oggetto di una tesi di laurea che sarà discussa a novembre presso la “LIUC” Università Carlo Cattaneo di Castellanza.

ribbon
ANNALS OF PALLIATIVE MEDICINE

AGAINST THE PAIN È STATO PUBBLICATO SU ANNALS OF PALLIATIVE MEDICINE

La rivista scientifica di riferimento per la medicina palliativa