Ci occupiamo di
Team Building e Training
Uomini di Sport, di Azienda, del mondo della Medicina che hanno davvero guidato squadre sono i protagonisti dei nostri corsi di team-building.
Latitudine Zero non organizza corsi di team-building per ogni categoria professionale, ma solo per Medici e Professionisti impegnati in Aziende del settore farmaceutico.
Anche in questo caso, “artigianalità” per realizzare un programma che sia “su misura” per le esigenze del partner.
Non si può parlare di vittoria o sconfitta, senza avere vinto o perso!
Non si può parlare di come si costruisce una squadra, senza mai averne costruita una!
Non credere alle favole, ascolta storie vere!
BASKET EXPERIENCE
Utilizzo del Basket come metafora per trasmettere contenuti diversi nel settore della formazione e del team building.
Hanno collaborato con noi: Valerio Biamchini, Matteo Boniciolli, Ettore Messina
Il nostro format di successo: il corso che si svolge sul campo da basket è destinato ai giovani oncologi, tema: la terapia del dolore. Il basket è usato come metafora e come esempio, ma anche come elemento di rottura con gli schemi, perché gli allievi stanno in palestra in canottiera e scarpe da basket e fra una lezione e l’altra palleggiano e tirano, ma sempre con motivazioni cestistiche che poi vengono riadattate alla medicina.
Il corso che parte dal basket per spiegare agli oncologi come lottare contro il dolore, nella loro quotidiana attività medica.
Against the pain è oggetto di una tesi di laurea che sarà discussa a novembre presso la “LIUC” Università Carlo Cattaneo di Castellanza.
L’attacco a triangolo non è solo uno schema di basket; è una metafora del lavoro di gruppo, una via per raggiungere l’equilibrio fra opportunità e responsabilità, fra autonomia e collaborazione.
Il Corso si svolge sul campo di basket. Durante il corso vengono trattati diversi argomenti, avendo sempre il basket – e l’Attacco a Triangolo – come metafora.
ATTACCO A TRIANGOLO non è un normale corso di team building, fatto da “esperti”, che tutto sanno in teoria, ma non hanno mai guidato una squadra.
L’Attacco a Triangolo è una Storia Vera!!
Per riuscire nella professione servono motivazioni, impegno, costanza e capacità a giocare di squadra.
I programmi delle Scuole di Specializzazione non prevedono corsi finalizzati a preparare i medici a questo importante passaggio della vita professionale e, pertanto, in molti casi, vi giungono impreparati.
Coaching 4 the Future vuole offrire agli specializzandi dell’ultimo anno di corso e ai neo-specialisti un’occasione di confronto su alcuni aspetti importanti della professione, utilizzando, come metafora, il gioco del basket.